Test su Compressore d’aria Black & Decker ASI300

Vi presento il mio preferito tra tutti i compressori che ho avuto modo di testare. Non è stata una vera sorpresa per me in termini di qualità e prestazioni. Perché? Perché è un compressore d’aria con un’eccellente reputazione. Ecco il Black & Decker ASI300.

9.5
PUNTO TOTALE

Piccolo ma potente, questo compressore Black & Decker ASI300 è perfetto per gonfiare pneumatici per auto, biciclette o scooter, palloncini e qualsiasi cosa pneumatica come i materassi. È facile da usare e ha uno spegnimento automatico alla pressione scelta. Inoltre, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo! Quindi, forza!

Prestazioni Black & Decker ASI300
9.5
Facilità d’uso
9.4
Robustezza
9.5
Qualità/Prezzo
9.5

Non mancano le recensioni positive su di esso ed è il sito Amazon più venduto nella sua categoria. Ma volevo comunque esprimere la mia opinione.

E’ un compressore per uso domestico. Quindi viene utilizzato principalmente per gonfiare pneumatici, materassi ad aria e così via.

Avete anche voi sentito parlare di questo compressore d’aria Black & Decker AS1300 e volete sapere la mia opinione in dettaglio? Ecco il mio test completo di questo compressore!

 

Contenuti

Le caratteristiche del compressore d’aria Black & Decker ASI300 includono
Tensione: 230 V alla presa di rete o 12 V alla presa accendisigari
Pressione massima: 11 bar (160 psi)
Visualizzazione in bar, KPA o PSI
Funzione di arresto automatico al raggiungimento della pressione
Dimensioni: 30 x 19 x 15,5 cm
Peso: 998 g
Display digitale illuminato
Livello di rumore: 84 decibel
Accessori: tubo flessibile, manuale, ago, due punte
Vano portaoggetti per tubo flessibile e cavo di alimentazione

Il compressore Black & Decker ASI300 in dettaglio

Questo compressore Black & Decker offre un’alimentazione a 230 V da una presa di rete CA e 12 V dall’accendisigari. Come potete vedere, è possibile collegarlo in due modi diversi. Questo è già un buon punto per lui.

Se cercate un compressore solo tramite la presa accendisigari, vi consiglio di dare un’occhiata al compressore d’aria Mannesmann MO1790. Alla massima pressione di uscita, è di 11 bar (160 psi).

Proprio come il compressore d’aria Ryobi R181-0, questo compressore si arresta automaticamente una volta raggiunta la pressione scelta. Si tratta di una caratteristica molto conveniente in quanto previene un’inflazione insufficiente o eccessiva.

È molto facile da usare e regolare grazie al suo luminoso display digitale. Questo compressore Black & Decker è compatto e pesa solo 998g. È quindi leggero e pratico da riporre nel bagagliaio dell’auto, in un angolo del garage e può essere spostato facilmente.

Viene fornito con un tubo flessibile, 2 punte e un ago.

 

I vantaggi del compressore d’aria Black & Decker ASI300

Il suo prezzo Black & Decker ASI300
La funzione di spegnimento automatico
Il suo potere
Il suo luminoso display digitale
La sua facilità d’uso
Può essere collegato alla presa di corrente E all’accendisigari
Compressore ASI300 Black & Decker

 

Svantaggi

Rumoroso
Portata d’aria piuttosto bassa
La mia opinione su questo compressore Black & Decker ASI300
Piccolo ma potente! Questo compressore Black & Decker fa il lavoro per cui lo compriamo. Così gonfia (anche se può essere un po’ lungo) pneumatici di auto, biciclette o scooter, palloncini e qualsiasi cosa pneumatica come i materassi. In breve, è adatto a tutti gli usi domestici.

L’arresto automatico alla pressione scelta è una caratteristica che apprezzo perché fa molto bene ed evita in particolare molti errori di sovra-inflazione. Sono stato sedotto anche dal suo schermo che è luminoso. Pratico quando si gonfia un pneumatico la sera o in un luogo buio.

Per gonfiare le gomme e per uso domestico, è perfetto o quasi perfetto. Può mancare un po’ di respiro per l’inflazione intensiva e, come ci avverte Black & Decker, manca il flusso per usarlo con un soffiatore.

Mi piace il suo peso, la sua compattezza, il che significa che non esce dal bagagliaio della mia auto per sicurezza. Avere questo tipo di compressore a portata di mano è sempre utile in caso di foratura, ad esempio.

Quindi non è quasi un problema per questo compressore Black & Decker ASI300 e non esitate a lasciarvi tentare se state cercando un modello per la casa!

 

Vedi anche:

Compressore d’aria senza fili Ryobi R18I-0

Compressore d’aria Mecafer 425090 50L

Compressore d’aria Mercure 425063 24L

Offerta
Black+Decker ASI300 Compressore...
  • Selezione della pressione desiderata tramite rotazione della ghiera
  • Sistema di autospegnimento automatico per non gonfiare in modo eccessivo o...
  • Si può utilizzare tramite presa 230 V AC o attraverso la presa 12 V DC...
  • Quadrante illuminato ottimo per l'emergenza stradale notturna (gomme...
  • Contenuto confezione: cavo 12 V di 3.1 m, cavo 230 V di 1.8 m, tre ugelli...