Test su Compressore d’aria Mannesmann M01790

Il compressore d’aria è uno strumento ideale per piccoli compiti come il gonfiaggio o per lavori più intensi. Il compressore d’aria Mannesmann M01790 diventa rapidamente indispensabile.

9.1
PUNTO TOTALE

Il compressore d’aria Mannesmann M01790 è perfetto per il gonfiaggio convenzionale, cioè per gonfiare pneumatici di auto, biciclette, scooter, materassi o palloncini. È davvero facile da usare e soprattutto non perde aria. Il suo design ridotto consente di averlo sempre a portata di mano e soprattutto nel bagagliaio dell’auto per far fronte, ad esempio, a una foratura. Inoltre, viene venduto con il suo sacchetto di stoccaggio. Infine, si noti che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo!

PrestazioniMannesmann M01790
9.2
Facilità d’uso
9
Robustezza
9.5
Qualità/Prezzo
9

Non tutti hanno bisogno di un modello completo come il compressore d’aria Mecafer 425090 o del budget per acquistare ad esempio il compressore d’aria Mercury 425063.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un compressore per piccoli lavori di gonfiaggio e a basso prezzo, ho testato per voi il Mannesmann MO1790.

Non è il compressore più potente o il più efficiente che abbia mai avuto tra le mani, ma in fondo, a questo prezzo, non è quello che si chiede. Volete saperne di più sul compressore Mannesmann MO1790? Ecco il mio test completo e la mia opinione dettagliata!

Contenuti

Le caratteristiche di questo compressore Mannesmann
Tensione di alimentazione: 12V
Pressione: 10 bar / 140 psi
Portata d’aria: 35 l al minuto
Dimensioni: 170 x 90 x 160 mm
Consegnato con 4 adattatori e una borsa per il trasporto
Funziona solo su presa accendisigari

Il compressore d’aria Mannesmann M01790 in dettaglio

Questo compressore Mannesmann funziona su una presa accendisigari a 12V. Pertanto, non sarà possibile collegarlo ad una presa convenzionale a 230V. Per quanto possa sembrare sorprendente per un modello a questo prezzo, la sua portata d’aria è di 35 litri al minuto.

Sul manuale è indicato che ha una potenza di 7 bar, ma dopo i miei test, posso dire che può arrivare fino a 10 bar senza problemi. Il che va bene per un compressore a 12 V.

Secondo il produttore, questo compressore è in grado di gonfiare i pneumatici di autobus e camion, ma avevo grossi dubbi su questo punto. Sono stati confermati. Non è adatto a questo tipo di utilizzo, ma più per l’inflazione interna. Se volevate un compressore per pneumatici per autocarri, ad esempio, vi consiglierei di scegliere un modello più potente.

Questo compressore Mannesmann viene fornito con 4 adattatori e una pratica borsa da trasporto per riporlo nel bagagliaio o per spostarlo facilmente. La lunghezza del tubo dell’aria è di 1 m e la lunghezza del cavo è di 1,90 m.

 

Vantaggi del compressore Mannesmann M01790

Il suo prezzoMannesmann M01790
Pratico
Compatto
Efficace per l’inflazione supplementare
La sua borsa per il trasporto
Buona qualità
Inflazione rapida
Non si riscalda
Semplice da usare
Pezzi per compressori Mannesmann

Svantaggi del compressore Mannesmann MO1790

Può essere usato solo in un accendisigari
Rumoroso
Manometro non certificato
Avviso in tedesco

La mia opinione su questo compressore Mannesmann M01790

Questo compressore è perfetto e sufficiente per il gonfiaggio convenzionale, cioè per gonfiare le gomme di un’auto, una bicicletta, uno scooter, un materasso o un palloncino. Per i pneumatici di autobus o camion, non lo consiglio.

Quindi è un compressore booster. Per questo tipo di utilizzo, le prestazioni sono presenti. È davvero facile da usare. Le sue istruzioni sono in tedesco, ma non è un grosso problema perché non è davvero complicato da usare.

Gli adattatori forniti con questo compressore Mannesmann sono al top della gamma e offrono una maggiore versatilità. L’attacco alla valvola di movimentazione è di buona qualità e facile da installare. Soprattutto non ci sono perdite d’aria, come può essere il caso di altri modelli.

Le sue dimensioni ridotte fanno sì che sia sempre a portata di mano, soprattutto nel bagagliaio dell’auto, ad esempio in caso di foratura. Il suo sacchetto portaoggetti è un apprezzabile vantaggio.

Dopo aver gonfiato 4 pneumatici della vostra auto, noterete che il motore non si riscalda. Per un uso aggiuntivo e per un semplice gonfiaggio, è un compressore che ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per questo tipo di utilizzo, lo consiglio senza esitazioni!

Vedi anche:

Compressore d’aria Black & Decker ASI300

Compressore d’aria senza fili Ryobi R18I-0

Compressore d’aria Mecafer 425090 50L

Offerta
Mannesmann - M01790 – Mini...
  • Massimo 10 bar/140 psi
  • Corrente di esercizio 15.000 mA
  • 35 litri di portata al minuto
  • Inclusi 4 adattatori per: palloni, pneumatici per bicicletta, materassi ad...
  • Funzionamento mediante accendisigari da 12 volt